RIFARSI UNA NUOVA VITA IN PORTOGALLO
Cari amici che sognate una nuova vita in Portogallo,
quando iniziamo a prendere in considerazione l’idea di un trasferimento, facciamo tutti più o meno gli stessi pensieri e le stesse domande, ovvero: “vorrei provare a dare una svolta alla mia vita, ma come posso farlo senza rischiare di fare un buco nell’acqua? E soprattutto, DOVE posso andare?”
RISPOSTA: considerando che noi ora non siamo più solo cittadini italiani ma siamo anche cittadini dell’Unione Europea (e quindi godiamo di una serie di diritti che, se sappiamo esattamente come esercitarli, ci avvantaggiano notevolmente), io vi consiglio caldamente di optare per un Paese dell’Unione Europea.
Poi, un altro importante aspetto da NON SOTTOVALUTARE è il nostro orientamento culturale. Noi italiani, praticamente TUTTI, di fatto abbiamo un orientamento culturale prevalentemente Cattolico. Il cattolicesimo, infatti, non è solo una religione, ma è anche e soprattutto un modo di vivere, di fare e di pensare. Se volete quindi davvero integrarvi facilmente e sentirvi pienamente a vostro agio, vi consiglio di scegliere un Paese con una tradizione culturale prettamente cattolica come appunto quella dell’Italia e del Portogallo.
Viana do Castelo è la città portoghese meno inquinata di tutto il centro-nord Europa e una delle più sicure del mondo. Qui, noi italiani siamo accolti con calore e rispetto, trovando un ambiente sereno e stimolante per iniziare una nuova vita. Oltre a essere il capoluogo di provincia che offre il miglior rapporto qualità/prezzo lungo tutta la costa portoghese, Viana do Castelo vanta un patrimonio culturale unico: monumenti storici, come il Santuario di Santa Luzia, affascinanti stradine medievali e una tradizione gastronomica che spazia dai piatti di pesce fresco alla famosa lampreia.
Qui potrete godere di lunghe passeggiate sul lungofiume, esplorare incantevoli spiagge e immergervi nella natura circostante. È quindi in questa meravigliosa e accogliente località di mare, dal clima mite e dolce, che vi consiglio di pianificare il vostro nuovo inizio: la vostra rinascita in tutti i sensi! E per chi ama il contatto con la comunità, Viana offre numerosi eventi culturali e feste popolari, come le rinomate Festas da Senhora d’Agonia, che vi faranno sentire subito parte di questa terra incantevole.
Io, per chi ancora non lo sapesse, mi chiamo Francesca Imperiali e da 7 anni e mezzo svolgo la mia attività di consulenza al trasferimento qui a Viana do Castelo, per chi vuole venire a lavorare, per chi desidera aprire un’attività in proprio, per chi vuole fare un investimento, o per chi vuole venire a godersi la pensione.
In questi sette anni e mezzo di lavoro, qui in Portogallo, ho assistito con pieno successo quasi 400 italiani nel loro trasferimento.
Se desiderate saperne di più su come trasferirvi senza stress e senza sprechi, non esitate a mettervi in contatto con me: sono a vostra disposizione per un incontro orientativo, anche online, direttamente con me. E dopo aver parlato con me capirete perché, da parte di altri, molte informazioni vi vengono taciute.
Qui troverete tutti gli approfondimenti e le informazioni necessarie per fare una prima valutazione concreta in merito ad un vostro eventuale trasferimento qui in Portogallo. Ricordatevi che resto sempre e comunque a disposizione per un incontro orientativo online.
Si tratta di una consulenza di un’ora, in videochiamata con me, in cui analizzeremo insieme la vostra personale situazione e dove riceverete tutte le informazioni specifiche, aggiornate e personalizzate di cui avete bisogno per realizzare il vostro obiettivo.
L’incontro orientativo, sia che scegliate di farlo online, sia che scegliate di farlo in presenza, qui nel mio ufficio in Portogallo, ha un costo di 20 Euro, che ovviamente vi verranno regolarmente fatturati.
Per entrare in contatto con me:
Whatsapp: (00351) 258 358 372
email: trasferiscitiinportogallo@gmail.com
PEC: francesca.imperiali@pec.it
Non dimenticatevi di seguirmi su Facebook e Instagram